venerdì 9 dicembre 2016

Analisi pagina Facebook Lavazza

Abbiamo cominciato a lavorare sui social media dalla pagina Facebook compiendo un'analisi ad un famoso brand nel mio caso Lavazza.
Ho analizzato due settimane dal 14 novembre al 27 novembre dove sono stati pubblicati 11 post in totale per una media di 0,8 post al giorno.
Il metodo che utilizza Lavazza per coinvolgere il pubblico è quello di utilizzare contenuti visuali accattivanti, come per il post che ha ottenuto maggior successo in queste due settimane.
Infatti questo post che riporta una semplice immagine di un cappuccino "originale" ha riscosso successo senza il bisogno di utilizzare un testo elaborato, il suo engagement è di: 0,35
Post più popolare

venerdì 2 dicembre 2016

Campagna pubblicitaria/1

Da oggi lavoriamo su un nuovo brief che ci è stato assegnato dai professori di indirizzo per esercitarci sulla creazione completa di una campagna per un'azienda agrituristica.
Il nome dell'agriturismo è Al Gugiot, un nuovo agriturismo che oltre ad occuparsi della vendita di prodotti tipici offre un servizio di ristoro e alberghiero.
Nella prima fase ci siamo occupati della realizzazione di due proposte di logo, la prima ritrae un cappello di paglia stilizzato in contrasto con il papavero rosso tipico delle nostre zone. Nella seconda invece ho giocato sul nome e sulla scritta utilizzando particolari di un maialino che appaiono dal font. Ecco il risultato finale: